“Ci preoccupiamo di ciò che un bambino diventerà domani, ma ci dimentichiamo che lui è qualcuno oggi “ (Stacia Täuscher)

Sin dalla nascita, i nostri figli portano con loro un mondo segreto, meraviglioso ed universale. Il loro linguaggio è tutto da scoprire e per noi genitori a volte non è semplice. L’adolescenza in particolare è caratterizzata da momenti di difficoltà emotive legate al cambiamento psicofisico ed alla ricerca di una propria identità

La psicoterapia da noi offerta si rivolge a bambini, adolescenti e famiglie.

Che sia bambino o adolescente, se vedi o percepisci che ha difficoltà come:

  • affrontare una particolare fase dello sviluppo (svezzamento, scolarizzazione, ecc.)
  • affrontare situazioni specifiche e/o traumatiche (separazione dei genitori, nascita di un nuovo fratello, lutti, traumi, malattie fisiche, ecc.)
  • manifestazione di un particolare sintomo e/o disturbo fisico (sintomi psicosomatici) e psicologico, legati a tutte le funzioni e le attività (linguaggio, sonno, alimentazione, apprendimento, socializzazione ecc.) la psicoterapia è un valido aiuto che assicura maggiore fiducia in sé stessi, miglioramento della qualità della vita e sviluppo delle potenzialità.

Il terapeuta lo accompagna insieme ai genitori alla conoscenza e consapevolezza della problematica che lo affligge per esprimere il malessere o il disagio vissuti così da elaborare e risolvere i conflitti interiori